Certificazione ISO/IEC 27001:2013

Nel 2013 Medialogic ha inteso puntare la propria attenzione sugli aspetti della Sicurezza Informatica ed ha quindi inserito nei propri domini di competenza tale tema. Ha costituito pertanto un Team di specialisti qualificati mediante un corposo iter di formazione. Conseguentemente ha deciso di acquisire la certificazione sulla Gestione della Sicurezza delle Informazioni conforme alla norma ISO/IEC 27001:2013 conseguendola a Marzo 2015. Contemporaneamente alcuni specialisti del Team hanno acquisito la certificazione come Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013.

Disaster Recovery e Continuità Operativa (D.Lgs. N. 82/2005)

L'art. 50-bis del D.Lgs. N. 82/2005 e ss.mm.ii., “Codice dell'Amministrazione Digitale”, dispone l'obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di dotarsi di strumenti e procedure che consentano la progettazione e realizzazione di sistemi di Disaster Recovery e di Continuità Operativa dei servizi. Medialogic si propone quale partner per lo svolgimento dell'Iter per la realizzazione del DTF (Documento Tecnico di Fattibilità), previsto dalla norma su citata. In particolare:

  • affiancamento da parte di specialisti certificati nell'Auditing secondo i dettami della norma ISO/IEC 27001:2013, per l'analisi del contesto attuale in termini di servizi erogati, infrastrutture, tecnologie e logistica in essere;
  • supporto e consulenza per la redazione delle Schede di Autovalutazione, secondo lo schema predisposto dall’AgID;
  • determinazione degli indicatori di complessità e relativi Tier;
  • redazione del PDR (Piano di Disaster Recovery) e del PCO (Piano per la Continuità Operativa).

I progetti redatti da Medialogic saranno completi di tutte le informazioni necessarie e previste dalla norma e dalle infrastrutture tecnologiche scelte di concerto con le Committenti fornendo stime dei costi e pianificazione temporale delle attività.

Politica 27001